Approfondimenti Notizie

Pasquetta perfetta in bicicletta

Arte, cultura, scoperta del territorio. E’ il mix di ingredienti di “Pasquetta perfetta in bicicletta”, l’evento organizzato per lunedì 10 aprile,  dal Museo Grandi Fiumi e da Aqua natura e cultura, in collaborazione con Fiab Amici della bici di Rovigo.

Un modo diverso per trascorrere una giornata in compagnia alla scoperta dei nostri tesori. Un’occasione per riscoprire insieme il territorio ed ammirare il paesaggio polesano in primavera!

“Siamo felici – afferma l’assessore alla Cultura Benedetta Bagatin -, di poter proporre una iniziativa rivolta sia alle famiglie che a tutti i cittadini, che potranno visitare un’importante sezione del nostro Museo, quindi immergersi nella nostra storia, ma anche passare del tempo all’aria aperta, scoprendo scorci e facendo anche attività fisica. Come da tradizione il Museo Grandi Fiumi ha organizzato per il periodo pasquale una bella e originale  opportunità che invitiamo tutti a cogliere”.

Il programma prevede alle 9 la visita guidata alla nuova sezione dell’ambra, dedicata al sito archeologico di Campestrin, poi, alle 10, biciclettata fino a Grignano Polesine; ore 13.00 rientro al museo.

 

Ingresso al Museo, visita guidata e biciclettata 10 euro a persona (8 per i soci Fiab)

Informazione e prenotazioni tel. 0425/1540440 – mail info@museograndifiumi.it

Condividi