Notizie

“Ronde” di Forza Nuova: interviene Diego Crivellari

“Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione che nella giornata di venerdì scorso militanti di Forza nuova avrebbero improvvisato, secondo quanto riferito, nientemeno che una ‘ronda’ nel centro cittadino per ovviare alle presunte carenze in materia di sicurezza e gestione dell’ordine pubblico, annunciando la volontà di incontrare il sindaco nei prossimi giorni.

Ci sembra francamente un altro pessimo segnale per Rovigo e il segno di un clima politico che si cerca vanamente di esacerbare, per finalità essenzialmente ideologiche che poco hanno a che vedere con la situazione concreta di una città come la nostra, dove peraltro le forze dell’ordine operano – come dappertutto – coordinandosi tra loro ed evidentemente senza il bisogno di supplenze autogestite.

Non è la prima volta che il tema delle ronde riemerge strumentalmente. Si tratta come sempre di qualcosa che appare molto lontano dalle reali problematiche e, vogliamo aggiungere, molto lontano anche dalla reale sensibilità della stragrande maggioranza dei rodigini, che desiderano una città vivibile e accogliente. Interpelleremo subito la giunta e l’assessorato competente alla sicurezza per sapere se si fosse a conoscenza di questa iniziativa e, soprattutto, come si intenda intervenire a tutela e garanzia delle cittadine e dei cittadini, evitando di prestare il fianco o addirittura di contribuire ad alimentare ogni forma di intolleranza”

Diego Crivellari – consigliere comunale del Partito democratico

Condividi