Seconda edizione rodigina del “Motobabbo”: sabato 17 dicembre alle 17 arriva Babbo Natale in centro a Rovigo. A precederlo un corteo rombante e festoso, quello delle due ruote del Motoclub “Fiamme del Polesine”. Santa Claus siederà sotto il grande abete e distribuirà i doni ai più piccoli, i quali a loro volta potranno consegnare la loro letterina. Un evento che va in scena per il secondo anno di fila e si svolge nel capoluogo polesano grazie all’associazione benefica Faedesfa No Profit, al Comune di Rovigo e alle Associazioni di categoria che hanno aderito.
A una settimana dal Natale, Faedesfa No Profit offre al territorio e ai più piccoli un evento di tradizione, immancabile. “Giocattoli, libri, caramelle e altre sorprese, abbiamo preparato quasi duemila pacchi regalo, per bambini e bambine- racconta entusiasta il presidente di Faedesfa No Profit, Andrea Pezzuolo, a nome di tutti i volontari. Il nostro grazie al Comune di Rovigo e a tutti coloro che anche per questo 2022 si sono prodigati. Ed inoltre ai soci del Motoclub Fiamme del Polesine”. A unire Faedesfa No profit e il Motoclub Fiamme del Polesine c’è il comune denominatore della beneficenza. I motociclisti associati alla compagine presieduta da Santino Scuro oltre all’interesse per la pratica del motociclismo con attività sportive e turistico-culturali si prefigge l’obiettivo di organizzare eventi socio-turistici utili anche alla raccolta di fondi per la beneficenza.
Sabato in piazza Vittorio Emanuele II sarà presente per l’occasione anche una bancarella con le Strenne Solidali dell’Associazione polesana. Una piccola donazione e si potrà portarle a casa o regalarle a chi si vuole bene.
Soddisfazione da parte dell’assessore ad Eventi e Manifestazioni Roberto Tovo, che sottolinea la valenza di questa iniziativa, importante per creare un momento di solidarietà e aggregazione, soprattutto per i più piccoli, con l’immancabile Babbo Natale.