Notizie

Sala Gran Guardia rinnovata e più accogliente

Nuovo restyling per la sala Gran Guardia che si presenta completamente rinnovata negli arredi e nei colori. E’ stata fatta una nuova tinteggiatura con colori  più caldi e accoglienti, nuova illuminazione e nuove poltroncine.

“Abbiamo dato risposta alle richieste della cittadinanza – spiega l’assessore alla Cultura Erika De Luca, che ha seguito la sistemazione della sala -. Abbiamo lavorato per una maggiore fruibilità, la Gran Guardia è uno dei  luoghi simbolo per Rovigo e punto di riferimento per tantissime attività culturali, artistiche ed eventi pubblici, ma non era utilizzata nel suo pieno delle potenzialità. Abbiamo pertanto rinnovato la sala. Ma questa è solo la prima fase di un progetto più ampio per una maggiore condivisione della struttura, che diventerà anche sala espositiva per mostre  pittoriche e fotografiche. Un ringraziamento ad Asm che sta curando l’allestimento delle piante”.

Soddisfazione anche dall’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato. “Questo è un edificio storico che rappresenta l’identità della storia di Rovigo e necessitava di una sistemazione. Abbiamo messo una illuminazione  più moderna ed efficiente dal punto di vista energetico e rinnovato gli arredi. Ora la sala si presenta più vivibile a più bella. Il nostro obiettivo è di utilizzarla sempre più, anche per progetti espositivi. Proseguiremo con gli interventi relativamente anche alla pulizia della facciata, per valorizzare al meglio questa splendida struttura”.

Condividi