Notizie

Situazione IRAS: interviene il Sindaco Edoardo Gaffeo

Il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ha pubblicato un suo intervento sul tema più caldo di questi giorni, la situazione dell’IRAS, mettendo in chiaro il ruolo del Comune di Rovigo e quanto sinora fatto nella vicenda. Lo riportiamo in modo integrale

“Ritengo doveroso comunicare che la Giunta Comunale ha completato ufficialmente l’iter per mettere a disposizione del Consiglio Comunale – nei tempi concordati al tavolo Prefettizio lo scorso 16 dicembre – la proposta di delibera contenente il testo della proposta di accordo che l’Ente intende sottoporre, per le rispettive valutazioni, a tutti i soggetti istituzionali territoriali interessati alla definizione del dossier “Iras/Casa Serena”.
Il tutto corredato dai pareri tecnici obbligatori per legge, e comunicato al Sig. Prefetto.
Insieme all’intervento di natura finanziaria di Regione Veneto, abbiamo perciò posto i paletti amministrativi – con atti formali, non certo a parole – per addivenire ad una soluzione condivisa e sostenibile in tempi rapidi.
Grazie a tutti quanti hanno lavorato senza sosta finora, e che son certo continueranno a farlo nei prossimi giorni.”
Condividi