Approfondimenti Notizie

TOUR POLONIA organizzato da ARCI

Il Circolo Arci APS di Rovigo “Il Tempo Ritrovato” aderisce al viaggio in Polonia proposto da Fulvia Tour da Mercoledì 18 a Sabato 21 Ottobre 2023 con volo di linea dall’aeroporto di Bergamo.

In un’Europa che ha il dovere di non dimenticare la Shoah e i crimini nazisti, la visita ad Auschwitz sarà senz’altro un’esperienza totalizzante che farà comprendere fino in fondo l’immane tragedia che si è consumata in questi luoghi.

Si visiteranno inoltre le antiche miniere di sale di Wieliczka, tra le più spettacolari d’Europa, patrimonio UNESCO dell’Umanità; Czestochowa, uno dei più importanti centri di culto Mariano della Polonia in cui è conservata la miracolosa immagine della Madonna Nera; Cracovia, antica capitale della Polonia, con il suo splendido centro storico, la Piazza medievale, l’imponente Cattedrale e il Castello Reale.

Per informazioni e adesioni: ARCI ROVIGO APS E CIRCOLO ARCI IL TEMPO RITROVATO APS – Viale Trieste 29 – 45100 Rovigo – Tel 0425 25566 – 347 5946089

Programma di massima

18 Ottobre : Porto Viro – Adria – Rovigo –.Bergamo – Cracovia

Incontro dei signori partecipanti,
ore :  Porto Viro  Pizza Repubblica
Adria davanti Fulvia Tour,
Rovigo piazzale Cervi
trasferimento con bus privato all’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea 12:25 per Cracovia. Arrivo a Cracovia alle ore 14:10. In contro con la guida locale e trasferimento in hotel con breve tour orientativo in pullman.
Giunti in hotel sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

19 Ottobre : Cracovia – Aushwitz – Miniere di sale di Wieliczka

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione dell’intera giornata ad Auschwitz e Czestochowa. Visita guidata del campo di sterminio nazista di Auschwitz. Pranzo in hotel a Cracovia. Nel pomeriggio partenza per Wieliczka. Visita con guida delle antiche miniere di sale, luogo annoverato dall’UNESCO nel patrimonio dell’Umanità. In serata rientro a Cracovia. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

20 Ottobre : Cracovia –Czestochowa-Cracovia

Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia. Visita guidata del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. Pranzo in ristorante a Czestochowa. Nel pomeriggio ritorno a Cracovia e proseguimento della visita guidata di Cracovia.  In serata rientro in hotel Cena e pernottamento.

21  Ottobre : Cracovia – Italia

Prima colazione in hotel. e visita con guida della città, antica capitale della Polonia, che vanta uno splendido centro storico, annoverato fra i complessi monumentali più preziosi del mondo. Si potranno ammirare fra l’altro il Castello Reale, la Cattedrale e la Piazza del Mercato. Verso le ore 16,00 trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea delle ore 21:40. Arrivo a Bergamo alle ore 23:25. Sistemazione in pullman e rientro al luoghi d’origine.

Il programma potrebbe subire variazioni sull’ordine delle visite.

 

 

Condividi