Uno stupendo pomeriggio di festa quello di domenica 5 maggio in piazza Jerry Masslo a Rovigo, in una cornice di pubblico attento e partecipante, che ha sottolineato più volte con applausi le diverse fasi dell’evento..
Nella nuova area, rigenerata grazie ad un progetto dello studio di Renzo Piano e di un gruppo di studenti dell’Università di Padova, coordinati dal prof. Edoardo Narne, il candidato Sindaco Edoardo Gaffeo ha introdotto, con un discorso di profondo profilo culturale e sociale, la presentazione delle tre liste che lo sostengono.
Si sono quindi alternati i capolista Elena Biasin, Carlo Costantini e Federico Saccardin, che hanno presentato ciascuno la propria lista, rispettivamente per la Civica per Rovigo, il Movimento 5 stelle ed il Forum dei Cittadini.
Anche in questa occasione si è dunque visto che l’area ben si presta per eventi che possano coinvolgere pubblici interessati, ridando vita ad uno scorcio di città semi abbandonato per decenni. In tanti hanno commentato con la speranza che si possa dare continuità all’uso di uno spazio divenuto davvero funzionale.