Il Circolo ARCI Primacorda, che opera in prevalenza per fare conoscere ed apprezzare la musica in particolare alle giovani generazioni, propone un’iniziativa straordinaria.
Immagina di terminare la scuola media a indirizzo musicale e scoprire che un’opportunità fantastica ti aspetta all’I. C. Rovigo 1: la nascita dell’Orchestra Giovanile Studentesca di Rovigo.
L’orchestra, di recente fondazione, è frutto della collaborazione tra diverse realtà che operano nel territorio, nell’ambito del progetto Ci.Ci.Co.Co. (Civismo, Cittadinanza, Condivisione e Comunicazione) promosso dal Circolo culturale ARCI 2 giugno 1946 con il sostegno della regione veneto con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che vede la collaborazione con diversi partners, tra cui il Circolo ARCI Primacorda, oltre che con la collaborazione dell’I.C. Rovigo 1, sede dell’orchestra.
Il progetto si rivolge in particolar modo agli studenti che hanno seguito l’indirizzo musicale ed è il risultato di un’iniziativa volta a creare uno spazio dove i giovani musicisti possano continuare a crescere e a migliorarsi, circondati da coetanei che condividono la stessa passione.
L’obiettivo è chiaro: offrire ai ragazzi un’opportunità di crescita artistica e personale. Sotto la guida di maestri esperti, gli studenti avranno la possibilità di immergersi in un repertorio che spazierà dai classici alle composizioni contemporanee.
La presentazione del progetto, a cura di Martina Cavallaro e Michele Laschi, sarà Mercoledì 30 Ottobre 2024 alle ore 18.30 presso la nuova sede Arci di Piazza Tien An Men 1 di Rovigo. In quella occasione sarà possibile conoscere nei dettagli la proposta ed eventualmente aderirvi. Necessaria la presenza di un genitore o adulto delegato che potrà quindi iscrivere il proprio minore.
Per informazioni e prenotazioni:
Orchestra Giovanile Studentesca Rovigo, tel. 340 2457772; E-mail: ogsr@gmail.com
Circolo Culturale ARCI 2 giugno 1946, circolo2giugno46@gmail.com, www.bluetu.it