Approfondimenti

“West side story” e “Takeaway” tra i nuovi titoli al cinema Duomo

Oltre ai film per grandi e bambini, arriva a Rovigo il documentario “Cose che succedono”
Al cinema Duomo di Rovigo arriva “West side story”, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg: una rilettura del musical di Leonard Bernstein, apertamente ispirato a Romeo e Giulietta. In cui Spielberg, però, si trova a perfettamente a suo agio, tanti e tali sono i richiami ai temi che gli stanno a cuore, dall’amore contrastato alla lotta contro le ingiustizie.
Un kolossal da gustare sul grande schermo, che arriva al cinema Duomo per tutto il weekend: venerdì 4 febbraio doppia proiezione alle 16.15 e alle 20.45, sabato 5 febbraio alle 18.15 e domenica 6 febbraio alle 20.15.
Tra i grandi film italiani, questa settimana la scelta è caduta su “Takeaway”, intensa opera di Renzo Carbonera con Carlotta Antonelli e Libero De Rienzo, nel suo ultimo ruolo sullo schermo, prima della tragica scomparsa. Al centro della vicenda, il mondo dello sport, il doping, l’ansia di vincere, in un contesto inusuale come un piccolo paese di montagna, dove l’economia stenta ed è forte la pressione a realizzarsi per altre strade. La prima proiezione, giovedì 3 febbraio alle 20.45, sarà introdotta da un intervento del regista stesso. Il film sarà poi di nuovo in sala venerdì alle 19, sabato alle 21 e domenica alle 18.15.
Per i bambini nel weekend torna la doppia proiezione delle 16.30, sia il sabato che la domenica. Il titolo di questa settimana è “La mia fantastica vita da cane”, film d’animazione belga, che ha già riscosso successo e riconoscimenti: protagonista, come suggerisce il titolo, una cagnetta alle prese con difficoltà, gioie e piccole avventure.
Anche questa settimana viene dedicato spazio al documentario: è la volta di “Cose che succedono”, il film di Nicola Berti che esplora il mondo dell’animazione e del lavoro sociale con i giovani. Appuntamento giovedì 3 febbraio, alle 18.30 per quella che è la seconda tappa del tour nazionale, dopo l’anteprima a Milano di metà gennaio. Per questo evento l’ingresso è gratuito.
Per prenotare il proprio posto, visitare il sito www.cinemaduomo.it o contattare il cinema al numero 375 542 9476.
Condividi