Notizie

A Zico tre giorni tra coding e creatività per tutti i bambini

Durante le vacanze di Natale arriva il “camp” invernale per divertirsi e imparare
Tre giorni tra coding ed elettronica, giochi, circuiti e creatività: è “Coding for Christmas” il laboratorio che Zico promuove dal 28 al 30 dicembre assieme a La Vite di Archimede. Una proposta aperta a tutti i bambini dai sei anni in su, per giocare, imparare e scatenare la creatività anche durante le vacanze.
Il “winter camp” dedicato a coding, robot ed elettronica, si terrà per tre mattine di seguito, dalle 9.30 alle 12.30 negli spazi di Zico in viale Porta Adige, 45/G a Rovigo. Guidati da Andrea Giusto, i partecipanti si divertiranno a creare con Scratch fino a costruire un vero e proprio gioco, per imparare poi ad usare lo stesso software per comandare oggetti esterni come piccoli robot. E infine si divertiranno a costruire circuiti e usarli con Microbit. Il docente è un vero e proprio esperto di materie scientifiche: da anni cura con La Vite di Archimede e Zico i laboratori scientifici nelle scuole, in cui avvicina anche i più piccoli alle meraviglie della chimica, della fisica, dell’elettronica e di altre discipline. Saranno, insomma, tre mattinate di divertimento, scoperte e apprendimento.
Per informazioni sulla quota di iscrizione e per prenotare il proprio posto, basta scrivere a formazione@zico.me o chiamare al 3317878566, oppure visitare il sito www.zico.me
Condividi