Giovedì 26 ottobre a Porto Tolle, nei locali situati in Via G. Matteotti n. 290, avrà luogo la cerimonia inaugurale del nuovo Sportello Utenti Ecoambiente, in linea con le previsioni del piano industriale.
Il taglio del nastro avverrà alle 12.00 alla presenza del Sindaco di Roberto Pizzoli, dell’assessore all’ambiente Diego Marchesini, dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione di Ecoambiente e del Consiglio di Bacino di Rovigo.
Sono attesi alla cerimonia di inaugurazione anche i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e delle diverse sigle sindacali.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ecoambiente, Giampaolo Frigato, l’Amministratore Delegato Adriano Tolomei e il Consigliere Chiara Turolla, con il sostegno del Direttore Tecnico Walter Giacetti, confermano che lo sportello di Porto Tolle, che è il nono nell’elenco di quelli fin ora aperti al pubblico nel territorio della Provincia di Rovigo, è uno spazio pensato per supportare inizialmente i cittadini-utenti durante la fase di consegna dei nuovi contenitori dotati di un apposito microchip che consente l’associazione degli svuotamenti effettuati ad ogni singola utenza permettendo così di regolare la tariffa in base al servizio reso e successivamente ad accogliere e ascoltare le richieste dei cittadini-utenti e successivamente sarà il punto di riferimento per tutte le pratiche necessarie alla gestione della tariffa rifiuti.
Il nuovo sportello Ecoambiente di Porto Tolle rispetterà il seguente orario di apertura al pubblico, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
Dopo il taglio del nastro si terrà un breve incontro con la stampa nel corso del quale potranno essere ulteriormente approfonditi i temi legati all’avvio del nuovo servizio.