Notizie

Azienda Ulss 5 polesana: nuovo Direttore dei servizi socio- sanitari è Marcello Mazzo

È il rodigino Marcello Mazzo il nuovo Direttore dei servizi Socio – Sanitari dell’Azienda Ulss 5 polesana.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Farmacologia clinica, in biochimica e chimica clinica, presso lo stesso Ateneo. A seguire ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Ateneo di Ferrara.

Tra le competenze maturate l’approfondimento della medicina per le farmacotossicodipendenze, la formazione manageriale per medici e un master per l’intervento relazionale e di sistema nei servizi territoriali.

Ha sviluppato una ricca e articolata produzione di pubblicazioni scientifiche, affiancata da una costante attività di docenza in diversi corsi di laurea e di partecipazione come relatore a congressi e convegni.

Dal 1995 al 2020 ha svolto la propria attività presso l’Azienda sanitaria del territorio polesana in qualità di Dirigente Medico Responsabile del Serd (Servizio per le dipendenze) nonché in qualità di Direttore del Dipartimento per le dipendenze.

Dal 2020 a tutt’oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore Serd nell’Aulss 2 Marca Trevigiana.

Nel suo percorso di crescita professionale ha maturato una significativa competenza nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria, con la predisposizione di progetti di sviluppo per il territorio polesano. “Ringrazio la dottoressa Paola Casson, precedente Direttore dei servizi socio – sanitari, per la dedizione dimostrata e per i tanti percorsi assistenziali cui ha dato concretezza- sottolinea la dott.  Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 polesana- Con l’arrivo del dr. Mazzo, la Direzione della nostra Azienda si arricchisce di una figura di grande esperienza, maturata in diversi contesti del nostro sistema socio – sanitario. Auguro al nuovo Direttore buon lavoro, certa che saprà interpretare al meglio la complessità ma anche l’importanza strategica che, oggi più che mai, caratterizza i servizi territoriali”.

Condividi