Riprende nei prossimi giorni l’attività del Servizio Veterinario del Punto Sanità di Castelmassa. I Medici veterinari svolgono attività di profilassi sanitaria e biosicurezza, farmacosorveglianza, macellazioni d’urgenza nelle numerose aziende zootecniche presenti nel territorio come previsto dalla normativa vigente. Al servizio si accede esternamente, a fianco dell’entrata principale del Punto Sanità. Gli ambienti comprendono un ufficio e un ambulatorio.
Presso l’ambulatorio vengono i svolte le attività di sterilizzazione dei gatti di colonia felina, e vengono applicati microchip ai cani da iscrivere all’Anagrafe Canina Regionale. L’ufficio si occupa invece di rilasciare i passaporti per gli animali d’affezione da portare all’estero e prepara tutti i documenti necessari per l’anagrafe canina come passaggi di proprietà, altre certificazioni e pratiche amministrative riguardanti gli allevamenti di animali che operano nel territorio dell’Alto Polesine.
“Esprimo gratitudine ai nostri professionisti per aver creduto nella riapertura di un servizio che, per anni, è stato punto di riferimento per i comuni dell’Altopolesine” afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dottoressa Patrizia Simionato.
Il Punto Salute di Badia Polesine, sede di Casa della Comunità dal 2026, dopo alcuni interventi di ristrutturazione prende forma con la presenza di medici di diverse specialità ambulatoriali.
Ogni lunedì sarà garantita la presenza dei seguenti specialisti:
medico cardiologo (dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00);
medico neurologo (dalle ore 9.00 alle ore 13.00);
medico allergologo (dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e dalle ore 14.00 alle ore 17.00).
Il martedì sarà dedicato alla dermatologia dalle ore 9.15 alle ore 13.15.
La presenza del medico ortopedico proveniente dall’Ospedale di Rovigo verrà garantita nella giornata del mercoledì, tranne il terzo del mese, dalle ore 13.30 alle ore 18.00.
Il medico legale sarà presenta per tre giovedì al mese, dalle ore 8.30 alle ore 10.30.
Prossimamente, inoltre, l’attività di prelievo venoso svolta dal lunedì al giovedì – dalle ore 7.30 alle ore 9.00 sarà integrata anche nella giornata di venerdì.