Notizie

“Dora e la città perduta” inaugura il cinema estivo per bambini a Rovigo

Appuntamento martedì al parco Iras del quartiere San Bortolo con una caccia al tesoro prima del film
Con il film “Dora e la città perduta” e con una caccia al tesoro si apre “Cinema al parco”, la prima rassegna di cinema estivo a Rovigo su misura per i più piccoli, organizzata da cinema teatro Duomo e Zico assieme a varie realtà della città. Si parte martedì 12 luglio dal parco Iras a San Bortolo, con una formula pensata per bambini e famiglie: prima di cena un momento di animazione, seguito da un pic-nic o una cena al punto ristoro, per concludere con la visione del film seduti sull’erba. Tutte le attività sono gratuite, basta portare un telo, una coperta o uno sgabellino per chi vuole stare più comodo.
L’idea di una rassegna estiva di cinema in città è nata da un desiderio: “Volevamo fare qualcosa di nuovo per i bambini e i ragazzi, che in questi anni hanno affrontato mille difficoltà per poter stare insieme – spiegano i promotori -. E questa rassegna volevamo farla nello stile di Zico: sorprendente, leggera, piena di vitalità. Aggiungendo ad un bel film altri ingredienti, come abbiamo fatto nella nostra prima stagione del cinema Duomo a Rovigo”.
La rassegna di tre eventi è realizzata in collaborazione con Euganea Movie Movement e resa possibile dal progetto “Cedro” del Comune di Rovigo. Ma soprattutto si avvale di molte collaborazioni con le parrocchie e le animazioni estive, associazioni e gruppi della città. Ad esempio la cooperativa sociale Porto Alegre, che curerà l’avventurosa caccia al tesoro a indizi nel verde del parco di San Bortolo, a partire dalle 18.30.
Il film “Dora e la città perduta” inizierà invece dalle 21. A cosa assisteranno i piccoli spettatori e le loro famiglie? Alle avventure di Dora, piccola esploratrice nella giungla amazzonica. Accompagnata da una improbabile e divertente squadra di amici, affronterà mille peripezie e ripercorrerà le orme dei suoi genitori per raggiungere una mitica città inca, ricca di tesori e storia. Il programma completo della rassegna “Cinema al parco” è sul sito www.cinemaduomo.it
Condividi