È stato presentato questa mattina alla Stampa il rossoblù Lautaro Bazan Velez arrivato a Rovigo nella giornata di domenica.
Presenti alla conferenza il giocatore argentino, il Presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli e il Club Manager Andrea Trombini.
“Con Lautaro abbiamo concluso gli arrivi per questa Stagione.” – ha esordito il Presidente Zambelli -“Aspettavamo Lautaro, siamo sicuri che darà soddisfazioni alla Società e ai tifosi. Speriamo che il reparto della mediana diventi più competitivo, vivo e pensiamo che lui possa essere un elemento idoneo a realizzare un incremento di forza nel reparto. Le caratteristiche del giocatore le conosciamo già, è sicuramente all’altezza.”
È poi intervenuto Lautaro Bazan Velez, dopo aver ricevuto il benvenuto dal Club Manager rossoblù:”Sono molto contento di essere arrivato qui a Rovigo, so che è una città che vive di rugby, sono pronto per giocare. Ho già fatto un primo allenamento, Staff e giocatori mi hanno accolto bene fin da subito, mi hanno fatto sentire a casa. So quanto ci si aspetti da questa squadra, non vedo l’ora di poter scendere in campo e di poter dare il mio sostegno e contributo.”
Il mediano di mischia ha poi continuato:”Ho deciso di smettere di giocare a rugby a sette dopo sei anni di attività, perché impegnava molto tempo in giro per il mondo. Dopo la Tappa di Vancouver ho ricevuto la chiamata da Rovigo e dopo 24 ore ho accettato. Sono molto legato all’Italia, ci sono stato durante il Mondiale U20 nel 2015, mi sono subito appassionato del Paese e della cultura, volevo provare un’esperienza qui. Conoscevo già il Club per la sua storia, so quanto prestigiosa è questa Società.”
“Dopo l’esperienza a sette sono stato convocato con i Pumas.” – ha concluso Lautaro -“Sono stato chiamato da Michael Cheika per le mie caratteristiche, sono un giocatore che attacca la linea velocemente. Ho due Caps con la Nazionale Argentina, uno contro la Scozia e uno con l’Australia. Ho sempre continuato nella mia carriera a giocare a rugby 15: in parallelo con il Seven venivo convocato anche con l’Argentina XV, poi ho giocato con i Jaguares e quando ero disponibile con il Club della mia città il Córdoba Athletic .”