Notizie

I rossoblu vincono in trasferta il derby d’Italia!

Vincere a Padova contro il Petrarca è sempre il top dei possibili risultati per la squadra di rugby di Rovigo, fare 4 mete e prendere 5 punti un risultato oltre misura, raccogliere il tutto a tempo ormai scaduto, con una rimonta incredibile negli ultimi 12 minuti, davvero da cardiopalma!

E invece è andata proprio così nel 180 derby di campionato, dopo una partita iniziata nel peggiore dei modi e proseguita, con qualche sprazzo positivo e molti, troppi errori, per tre quarti del tempo di gioco. Ma che nell’ultimo quarto (anche meno, in verità) ha fatto vedere una squadra rossoblu vogliosa di vincere, in grado di sfruttare fino in fondo la superiorità numerica.

La giovane compagine rodigina ha saputo davvero ribaltare un match che l’aveva vista soccombere fino a quel momento e che molti, ed in particolare i giocatori tuttineri, davano ormai per risolto senza possibilità di riscatto per la Rugby Rovigo Delta.

Va detto che non era stata, fino a quel momento, una buona prova per i ragazzi di coach Giazzon: entrati in campo fin troppo remissivi e senza capacità di giocare a rugby, con continui errori e sotto pressione dei petrarchini, sembrava fossero ormai rassegnati alla sconfitta.

Va detto che nel secondo tempo l’attitudine al gioco era migliorata, e qualcosa si era iniziato a vedere, ma la seconda meta dei padovani sembrava avere dato il colpo di grazia. Non è andata così, anzi….

La situazione favorevole della superiorità numerica, una volta tanto, è stata sfruttata al meglio e tutto ha iniziato a girare nel modo migliore, con due mete di buona fattura e l’apoteosi di quella finale, praticamente in mezzo ai pali, all’81° minuto.

Va dato atto ai ragazzi di averci creduto e di avere lottato fino in fondo per portare a casa un risultato straordinario, una volta tanto incontestabile anche da parte dei padovani, che hanno dovuto rendere onore al merito. Decimo risultato utile consecutivo, avanti così dunque.

Condividi