Notizie

Il sabato pomeriggio al cinema Duomo è con la Lega del cane di Rovigo

Assieme al film “La mia fantastica vita da cane” una chiacchierata con le volontarie del rifugio
Da sempre trasformano in storie a lieto fine le vicende tristi di decine di cuccioli abbandonati o maltrattati, trovando loro una nuova famiglia. I volontari della Lega nazionale per la difesa del cane saranno i protagonisti di un evento speciale al cinema Duomo di Rovigo, dedicato proprio ai quattro zampe.
L’occasione è la prima proiezione de “La mia fantastica vita da cane”, sabato 5 febbraio alle 16.30 nella sala in centro città. Un coloratissimo film animato, che mette al centro proprio la vita di una cagnolina, dei diversi padroni che l’hanno adottata e del suo amore sconfinato per gli altri. Chiamata Nove dalla mamma, diventa Ana per il suo primo padrone, un acrobata, e poi Sara per il secondo, infine Marona per la bambina che la considera quasi una sorellina. Una vita fatta di avventure, gioie e dolori, narrata in un tripudio di colori che esplode come un fuoco d’artificio. E’ il mondo visto con gli occhi di una cagnolina, in cui le emozioni, gli odori, le sensazioni diventano fili e oggetti colorati.
Ed è una storia che richiama l’attenzione sulle molte storie di cagnolini rimasti senza padrone, abbandonati o addirittura maltrattati. Per questo, in occasione di questa prima proiezione, in sala saranno presenti volontari e volontarie della Lega nazionale per la difesa del cane, l’associazione di Rovigo che gestisce un rifugio proprio per i cuccioli abbandonati in via Argine Zucca, appena fuori città. Ogni anno al rifugio CIPA passano decine di animali, che nella maggior parte dei casi trovano una nuova famiglia, proprio grazie all’impegno degli attivisti. Storie a lieto fine che dimostrano come l’impegno in prima persona possa cambiare in meglio la vita di altri – non solo umani – e rendere il mondo un posto almeno un po’ più bello. Per l’occasione il cinema Duomo offre a tutti i tesserati della Lega del cane di Rovigo l’ingresso scontato.
Per prenotare il proprio posto, si può accedere al sito www.cinemaduomo.it o rivolgersi direttamente alla biglietteria di vicolo Duomo.
Condividi