Approfondimenti

La settimana culturale del Circolo arci il tempo ritrovato

Lunedi 18 e martedì 19 a palazzo Cezza ore 17,30 due incontri rispettivamente per la conferenza di filosofia del professore Giorgio Munerato su ” Neoilluminismo e nuove epistemologia” e il giorno dopo (martedì) per un importante convegno di Psichiatria per ricordare Franco Basaglia nel Centenario della nascita. Interverranno : Marcello Mazzo, Tiberio Monari, Marilena Martucci e Barbara Bonvento che parleranno per ricordare lo psichiatra, il medico umanista, l’intellettuale.

Mercoledì 20 ci si sposterà presso la sala Civica in via Celio n18, dove alle 17 30 lo storico Leonardo Raito parlerà sul tema” Le visite dei presidenti della Repubblica in Polesine.

Giovedi 21 con inizio alle ore 16,,in Archivio di Stato, via Sichirollo 11, Luigi Contegiacomo e Valentino Zaghi presenteranno la Rivista “Terra e Storia n21 e n22″ in ricordo dello storico Francesco Selmin.

Venerdì 22,ore 17 30 si ritorna a palazzo Cezza per la lezione di filosofia del professore dell’ università di Padova,Fabio Grigenti su” Heideggeriani, ermeneuti. Postmoderni”.

La settimana si chiuderà in sala Celio della provincia di Rovigo ove, sabato alle 17 preceduta dalla presentazione di Massimo Contiero si proietterà Turandot di Puccini e domenica alle 16 30 ci sarà il film teatrale Amleto con Vittorio Gassman e altri importanti attori.

Tutte le entrate sono libere.

Condividi