Approfondimenti

LA SETTIMANA CULTURALE DEL CIRCOLO ARCI IL TEMPO RITROVATO

Parte lunedì 02 settembre alle ore 17.30 la rassegna dedicata a Giacomo Puccini per il centenario della morte, consistente nella presentazione da parte del Direttore Artistico Massimo Contiero delle 12 opere musicate dal grande Maestro lucchese. Questo primo incontro prevede la presentazione e successiva proiezione della prima opera “Le Villi” con sottotitoli in italiano. (68 minuti)

Mercoledì 04, ore 17.30 il Prof. Marco Chinaglia terrà la seconda parte della lezione “L’Italia Fascista. Economia, cultura e società negli anni di regime, tra miti, consenso e propaganda”.

Giovedì 05, con inizio alle ore 18.00 ritornerà il Prof Enzo Bellettato del Gruppo Astrofili Polesani che per la rassegna Astronomia e dintorni parlerà sul tema “Leopardi e il suo cielo”.

La settimana si concluderà con il primo incontro della rassegna “Sono solo canzonette?” che prevede un recital narrato (Antonella Bertoli) e cantato (Ivan Dall’Ara) dedicato agli urlatori del secolo scorso.

Tutti gli incontro rientranti nell’ambito del progetto Radici del Contemporaneo 2024-2025 sono ad entrata libera con la possibilità di iscrizione al circolo ARCI Il Tempo Ritrovato APS valida fino 30 settembre 2025.

Condividi