Approfondimenti

La settimana culturale dell’ARCI

Si inizierà Lunedì 12 alle ore 18 nella sede di Palazzo Cezza in piazza Vittorio Emanuele II n° 47 con la lezione del prof. Franco Romeo Milani che parlerà di Geologia e precisamente sull’evoluzione del pianeta terra e la deriva dei continenti.

Martedì 13 sempre a Palazzo Cezza alle ore 18 per la linea Filosofie del novecento, il prof. Cesare Lamantea terrà una conferenza sul tema “L’esistenzialismo: Jean Paul Sartre (1905-1980)”

Mercoledì 14 si ritorna all’ARCI dove alle ore 17:30 il professor Ercole Chiari per la linea Grandi libri del Novecento, terrà una lezione su “La questione della colpa” di Karl Jaspers.

Giovedì 15 alle 17:30 sempre all’ARCI, la dottoressa Antonella Bertoli presenterà il secondo incontro della rassegna “Civiltà scomparse” sul tema: I Maja: un mondo scomparso; a seguire la proiezione del filmato di Alessandro Barbero.

Venerdì 16 con inizio alle 16:30 la consueta lezione “Pittura per tutti” condotta dal Maestro Loris Rossi.

La settimana si chiuderà domenica 18 alle 17:15 con il “Progetto Volontè” ovvero con Rosanna Cavazzini che presenterà il film “La stagione del nostro amore” di Florestano Mancini con G.M Volontè, Enrico Maria Salerno, Anaouk Aimeè; Jacqueline Sassard… (1h 33’). A seguire la proiezione su schermo ad alta definizione.

Tutte le iniziative sono ad entrata libera con possibilità di iscrizione all’ARCI di Rovigo

La cittadinanza è invitata a partecipare

Condividi