Approfondimenti

La settimana culturale dell’ARCI da lunedì 29 Gennaio a Domenica 4 Febbraio 2024

Si comincia lunedì 29 Febbraio alle ore 18 a Palazzo Cezza in Piazza Vittorio Emanuele II n° 47, con la conferenza del dottore in psicologia clinica Gianni Cagnoni che per la sezione Scienze del progetto Radici del Contemporaneo, parlerà sul tema il Sistema nervoso periferico.

Si torna poi all’ARCI ove, martedì 30 alle ore 17.30, il Maestro Massimo Contiero parlerà di Richard Wagner mentre mercoledì 31 alle ore 18, il professor Ercole Chiari terrà una lezione su “Karl Jaspers: La questione della colpa”

Giovedì 1 Febbraio alle ore 18, la professoressa Caterina Simoncello, per la sezione Gineceo, parlerà della filosofa Simone Weill.

Per questioni di forza maggiore la prevista rassegna “Sono solo Canzonette?” viene spostata a data da destinarsi, pertanto Sabato 3 Gennaio alle ore 17.30 sarà il professor Giuliano Visentin a tenere una conferenza sul tema “Evoluzione e prospettive della democrazia”.

La settimana culturale si chiuderà Domenica 4 Febbraio con il dottor Francesco Lanzoni che presenterà il film Borg-McEnroe di Janus Metz. A seguire la proiezione del film su schermo ad alta definizione.

Tutte le iniziative sono ad entrata libera con possibilità di iscrizione all’ARCI di Rovigo

Condividi