Si ricorda che sabato 11 e domenica 12 giugno, piazza Garibaldi si trasformerà in un campo da tennis. Il Veneto open Internazionali Confindustria Venezia Rovigo viene infatti, celebrato anche a Rovigo attraverso un evento per i giovani, dai 6 ai 14 anni con la possibilità di incontrare alcune delle giocatrici del WTA di Gaiba, noto come Gaibledon.
L’evento per i piccoli, è organizzato dal Circolo Tennis Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo e il Tennis Club di Gaiba. Da sabato alle 16 saranno messi a disposizione più campi su tappeto verde, su cui giocare più tornei in contemporanea, nella bella cornice del centro storico cittadino.
Il Comune di Rovigo ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che, in accordo con gli organizzatori del torneo di Gaiba, ha messo a disposizione dei biglietti a prezzo ridotto per visitare la mostra di Kandinsky allestita a palazzo Roverella a Rovigo. Potranno avere l’ingresso ridotto, gli spettatori del torneo Gaibledon.
“E’ una bella opportunità – ha detto l’assessore allo Sport Erika Alberghini -, per coniugare sport, arte e cultura, incentivando e promuovendo anche la visita al nostro territorio”.