Sabato 17 dicembre 2022, ore 17.00 un’interessante iniziativa cinematografica presso la sede dell’ARCI – Viale Trieste, 29 – a Rovigo. Sarà proiettato, alla presenza della regista polesana Anita Gallimberti e di alcune attrici, il film “Finchè il destino non ci separi”.
La trama del film tratta di alcune amiche che si ritrovano dopo 10 anni per festeggiare il compleanno di una di loro. Ognuna racconterà la sua storia di donna che ha affrontato grandi problemi legati chi alla vioenza, chi alla malattia, al bullismo, all’omofobia, alla disabilità o alla tossicodipendenza. Storie di vita vissuta che dimostrano come il coraggio delle donne possa superare ogni difficoltà e pregiudizio.
Il film è stato presentato il 22 novembre scorso a Roma presso il Senato della Repubblica, nella sala Nassirya e precedentemente al Lido di Venezia, Hotel Excelsior, spazio della Regione Venet, nell’ambito della Mostra d’Arte Cinermatografica di Venezia.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto ABC (Armonia, Benessere e Condivisione), risultato fra i vincitori del Bando Regionale per il Terzo Settore.
Entrata libera.