Approfondimenti Notizie

Parte l’Orchestra Giovanile Studentesca

Rovigo ha accolto con entusiasmo la nascita dell’orchestra d’Archi giovanile studentesca di Rovigo. Nel corso di una affollata assemblea di genitori e di giovani studenti, svoltasi nella sala G. Cavazzini della sede di Piazza Tien An Men, condotta a cura di Martina Cavallaro e Michele Laschi, è stato infatti deciso l’avvio di questa nuova esperienza.

Il progetto rappresenta un ponte tra le diverse realtà educative e culturali del territorio ed è frutto della collaborazione tra quelle che vi operano: dal Circolo culturale ARCI 2 giugno 1946, promotore del progetto Ci.Ci.Co.Co (Civismo, Cittadinanza, Condivisione e Comunicazione), con il sostegno della Regione Veneto con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al Circolo ARCI Primacorda, che opera in prevalenza per fare conoscere ed apprezzare la musica in particolare alle giovani generazioni, e l’Istituto Comprensivo Rovigo 1, sede delle attività.

Il progetto è rivolto ai ragazzi in uscita dalle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale e mira a creare un ambiente stimolante e creativo dove possano esprimersi artisticamente, circondati da coetanei che condividono la stessa passione. Sotto la guida di maestri esperti, gli studenti avranno la possibilità di immergersi in un repertorio che spazierà dai classici alle composizioni contemporanee.

Le prove avranno inizio da sabato 16 Novembre alle ore 13,30 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Bonifacio”, via della Costituzione, 6 a Rovigo.

 Per informazioni:

Orchestra Giovanile Studentesca Rovigo, tel. 340 2457772; E-mail: ogsr@gmail.com

Circolo Culturale ARCI 2 giugno 1946, circolo2giugno46@gmail.com, www.bluetu.it

 

Condividi