Il progetto Radici del Contemporaneo, organizzato dal circolo arci il tempo ritrovato di Rovigo, da lunedì 25 a giovedì 28 agosto, sempre presso la Sala Celio in via Celio n8, (gentilmente concessa), prevede il seguente programma:
lunedì alle ore 17 30,per la sezione “Musica Lirica” sarà proiettato (con sottotitoli) ” Macbeth” di Giuseppe Verdi.
Martedì ,ore 18 , per ” Storia d Italia per romanzi ” tornerà Leonardo Raito per approfondire i contenuti di “Allegoria e derisione” scritto da Vasco Pratolini nel 1966.
Mercoledì ,alla stessa ora, Enzo Bellettato terrà la settimana lezione di Astronomia incentrata sul tema ” Viaggiando tra comete e asteroidi “.
Giovedì, ancora per “Storia d Italia per romanzi,ci sarà Cesare Lamantea con “Il giardino dei Finzi Contini” scritto da Giorgio Bassani nel 1962.
Si passa poi a Sabato 30 presso la sala ANCR del palazzo della Gran Guardia ove, per la Ricorrenza del 150° della nascita di Thomas Mann ( 6 giugno 1875) , sarà proiettato il video ” Racconta il libro. La montagna incantata”( min 55) , con relatore Wlodek Goldkorn.
Ricordo che è già possibile e auspicabile l’iscrizione al Circolo con tessera valida fino al 30 settembre 2026. L.P. Callegarin



