Notizie

Teatro Sociale sempre più all’avanguardia e “social” La comunicazione si arricchisce delle pagine Instagram e FB

Teatro Sociale sempre più vicino ai cittadini e sempre più all’avanguardia. Sono nate  le pagine social dedicate. Un nuovo grande passo nel campo della comunicazione di questo importante settore, che darà modo agli utenti di essere sempre più aggiornati in tempi rapidissimi.
Un piano di comunicazione web importante, quello che il settore Cultura – Teatro Sociale del Comune di Rovigo ha svolto nel 2021, arrivato ora all’apertura anche dei canali Instangram e  FB Teatro Sociale di Rovigo.

Nei primi mesi dell’anno il settore si è concentrato a disegnare con As2 web il sotto sito del Comune di Rovigo dedicato al Teatro Sociale di Rovigo. Non si è trattato di una  semplice migrazione di dati dal vecchio portale del Comune di Rovigo alla piattaforma My Portal 3 ma è stato ideato un nuovo spazio web utile per qualificare, anche in Internet, la comunicazione del cuore culturale cittadino e utile inoltre, per poter promuovere all’utenza non solo in modo puntuale ma anche visivamente accattivante, la sua programmazione.

I contenuti dell’apposita sezione dedicata al Teatro,  del nuovo portale del Comune di Rovigo, My Portal, è stata rivista dall’ufficio Promozione e immagine ed è  quotidianamente aggiornata con inserimenti dei comunicati redatti dall’Ufficio Stampa del Comune, immagini delle campagne e dei singoli eventi, foto degli spettacoli e degli artisti coinvolti, comunicazioni per l’utenza e comunicazioni del botteghino. Tutto questo in collaborazione con l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Rovigo che cura il sito dell’Ente.

Un altro canale di comunicazione usufruito dal Teatro Sociale è You Tube. Aperto nel 2020 in pieno lock down, ha pubblicato nell’arco dell’anno, 18 video, riguardanti eventi  propri  ideati, programmati e registrati in live streaming sul palcoscenico del Teatro Sociale di Rovigo,  concerti registrati per l’Istituto Italiano di Cultura a Mumbai in India, trailer di spettacoli della Stagione estiva e altre iniziative. A breve verrà pubblicato il bellissimo concerto di Natale in Rotonda de I Solisti Veneti che potrà così essere condiviso con una platea ancora maggiore, visto il sold out del 22 dicembre.

A tutto questo, si  vanno quindi ad aggiungere le due pagine social Instangram e FB del Teatro Sociale di Rovigo.  Il progetto varato nel dicembre 2021 è stato messo in atto dall’ufficio promozione e immagine del Teatro Sociale di Rovigo in stretta collaborazione con As2 web e con un consulente esterno di social media marketing, con il quale è stato pianificato un piano di promozione strutturato e corposo sino a maggio 2022, quando terminerà il cartellone della Stagione 2021- 22. I contenuti e la programmazione delle uscite sono a cura dell’ufficio promozione e immagine del Teatro Sociale di Rovigo.

Condividi