Notizie

Adria: Il Comune ha avviato l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Il Comune di Adria ha avviato la procedura per aggiornare il piano di
Protezione Civile, disciplinandone la diffusione tra la cittadinanza. Uno
strumento operativo, che definisce chiari protocolli di intervento e
fornisce alla cittadinanza specifiche indicazioni sul come comportarsi al
verificarsi di ogni possibile scenario emergenziale.
Un piano fondamentale in termini di attività di previsione e prevenzione e
salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata.

“L’operazione di aggiornamento del piano di protezione civile si è resa
necessaria per adattarlo al contesto in cui viviamo oggi –afferma il primo
cittadino -. Questo piano,  insieme ai comitati di quartiere e di Frazione,
dà la possibilità di programmare azioni informative e pratiche fondamentali
per i Cittadini”

“Il lavoro di aggiornamento comprende anche la definizione di un piano
ghiaccio/neve ben strutturato in cui risultano chiari i compiti di tutti i
soggetti coinvolti ed i comportamenti corretti che tutti dobbiamo osservare
come cittadini”-informa il consigliere  Comunale Enrico Bonato-

È evidente che grazie a questa scelta ed alla nuova Sede del Gruppo
Comunale di Protezione  Civile, la gestione delle emergenze potrà essere
ancora più efficiente anche grazie ad un’articolata banca dati,  a
specifiche tavole grafiche esplicative e a tutte le molteplici informazioni
che descrivono le caratteristiche del nostro territorio e della nostra
popolazione.

L’aggiornamento e l’informatizzazione  del piano di protezione civile è
stato affidato  ad uno studio di Padova per l’importo complessivo di circa
12 mila euro.

Condividi