In seguito al continuo ritrovamento di rifiuti all’interno dell’Area M. Tosi dovuti all’illegale abbandono da parte di estranei all’Area, si è svolto un incontro con un la società Ecoambiente gestore pubblico del servizio asporto rifiuti urbani del Comune di Rovigo, l’amministrazione Comunale di Rovigo e con l’Amministratore del condominio.
La medesima area risulta ad accesso privato e quindi come tale le operazioni di supervisione, pulizia e asporto di eventuali rifiuti abbandonati all’interno non rientrano nella competenza del servizio pubblico ma bensì dei proprietari o del soggetto che comunque ne abbia la gestione.
Al fine di scongiurare gli abbandoni e migliorare la sicurezza anche delle aziende che vi operano, nonché della clientela che accede ai vari esercizi commerciali, l’area si è già stata dotata di un efficace sistema di videosorveglianza che monitora 24 ore su 24 i luoghi. I trasgressori saranno pertanto denunciati e puniti secondo le norme vigenti (ovvero una sanzione pecuniaria compresa tra 105 euro e 620 euro).
Da segnalare che nella giornata odierna è in corso un intervento di pulizia dell’area Tosi.