La Fondazione Banca del Monte di Rovigo sta realizzando “Galleria d’arte diffusa. Le opere di Gabbris Ferrari in città”, il nuovo progetto dedicato al maestro rodigino per far conoscere e valorizzare l’artista e la sua opera. Il progetto sta prendendo forma coinvolgendo diversi istituti scolastici ed enti di Rovigo.
Martedì 4 giugno alle ore 11 all’Auditorium Margherita Hack del liceo scientifico Paleocapa in via De Gasperi 19 avverrà la cerimonia dell’ufficializzazione della consegna in comodato d’uso da parte della Fondazione Banca del Monte di Rovigo al liceo del dipinto I doni augurali nella dimora degli Argonauti che si trova già esposto nello stesso Auditorium.
Saranno presenti: la dirigente scolastica Cristina Gazzieri e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo Giorgio Lazzarini, che esporranno il progetto, e la prof.ssa Teresa Sofia Bisi che illustrerà l’opera.
Saranno inoltre presenti gli studenti del liceo a cui l’evento di conoscenza e valorizzazione dell’opera e della figura di Gabbris Ferrari è rivolto.
Un’altra occasione per conoscere l’arte di Gabbris Ferrari è offerta alla città: l’incontro è aperto anche alla cittadinanza.