La settimana culturale dell’Arci inizia lunedì 16 ottobre con Maurizio Romanato che parlerà, alle ore 18.00 in Sede Arci, di Storia Polesana delineando la figura di Eugenio Balzan, giornalista e scrittore nato a Badia Polesine, nota firma del Corriere della Sera.
Martedì 17 alla stessa ora Luigi Tomasi continuerà il Corso di Matematica Per Tutti: misura della circonferenza, area del cerchio, volume dei solidi rotondi.
Mercoledì 18 ottobre la presidente di Viva la Costituzione e giornalista Rosanna Cavazzini parlerà di George Simenon: Mediterraneo in barca per il ciclo Letterature.
Giovedi 19 Marco Chinaglia, per la Serie Filosofie, delineerà il pensiero di Soren Kierkegaard in sede ARCI alle ore 18.
Venerdì 20 alle 17.30 presso il Seminario Vescovile, Antonio Lodo , Giuseppe de Santis e Ursula Andreose terranno un seminario su Italo Calvino: Il castello dei destini incrociati, Le Città invisibili, Se una notte d’inverno un viaggiatore.
Sabato 21 Patrizia Sebastiano continua il Corso sulla Pittura Immaginativa alle 9,30; mentre alle ore 17.30 Antonio Lodo e Giuseppe de Santis per Lecturae Dantis, terranno una lezione su Dante e le donne reali della sua vita.
La settimana culturale dell’Arci si chiuderà domenica 22 alle 17.30 per il ciclo Rivediamoli Insieme verrà proiettato il film di Elio Petri “Todo Modo”.