Approfondimenti Notizie

LA SETTIMANA CULTURALE DELL’ARCI DA LUNEDÌ 13 A GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022

Altri quattro nuovi incontri veramente interessanti caratterizzeranno l’attività del Progetto Radici del Contemporaneo, presso la sala aperta ed il giardino della sede ARCI in Viale Trieste, 29 a Rovigo.

Si partirà lunedì 13 giugno, con una conferenza scientifica riguardante le scoperte del grande scienziato italiano Guglielmo Marconi. Relatore sarà Fabio Grigenti professore presso l’Università degli Studi di Padova, già noto nell’ambiente ARCI per la sua brillante lezione su un altro grande scienziato italiano: Alessandro Volta.

Il secondo incontro si terrà martedì 14 giugno, con lo storico Claudio Luciano che ricorderà la figura del partigiano, accademico e scrittore Luigi Meneghello a 100 anni dalla nascita.

Massimo Contiero tornerà all’ARCI mercoledì 15 giugno. Nell’ambito della sezione “La grande scena europea”, il noto intellettuale rodigino terrà una conversazione sulla produzione teatrale del grande poeta, filosofo,
drammaturgo, medico e storico tedesco Friedrich Schiller.

La settimana si chiuderà con Andrea Tincani e Antonio Lodo che giovedì 16 giugno ricorderanno la poliedrica attività di Vittorio Gassman nel centenario della nascita.

Tutti gli incontri avranno l’inizio alle ore 18.00.

Condividi