Approfondimenti

LA SETTIMANA CULTURALE DELL’ARCI Da lunedì 14 a domenica 20 febbraio 2022

Gli eventi della prossima settimana in programma all’Arci di Rovigo per gli appassionati di teatro, arte, letteratura filosofia e cinema.

Si parte lunedì 14 con un doppio appuntamento. Alle ore 16.00, proiezione della terza e quarta puntata dello sceneggiato televisivo “Anna Karenina” di Lev Tolstoj, con Lea Massari e Sergio Fantoni, (regia di Sandro Bolchi). Alle ore 18.00, Mario Bulgarelli illustrerà la bellezza delle costruzioni veneziane lungo il Canal Grande.

Martedì 15 (ore 16.00) sarà dedicato al teatro pirandelliano con “La signora Morli 1 e 2”, interpretato da Adriani Asti e Giulio Bosetti (regia di Ottavio Spadaro). Alle ore 18.00, Ursula Andreose intratterrà il pubblico sulla parola chiave “Barocco” vista in tutte le sue varie sfaccettature.

Ritorna invece mercoledì 16 (ore 18.00) la rassegna “Loca Ficta”. Enzo Bellettato, con l’aiuto di molte immagini, narrerà “Il fantastico mondo della Luna”.

Sarà un giovedì 17 tutto filosofico (ore 18.00) quello che Alessandra Grompi offrirà al pubblico trattando il tema di grandissimo spessore culturale: “Kant e dopo Kant”.

Come al solito, domenica 20, alle ore 17.30, si chiuderà la settimana con il consueto appuntamento della rassegna “Rivediamoli Insieme – capolavori cinematografici del passato”.

Entrata libera, con tessera Arci,  super green pass e mascherina ffp2 obbligatori.

Tutte le iniziative saranno caricate e quindi visualizzabili su YouTube digitando e iscrivendosi a Radio BlueTu.

Condividi