Notizie

Rugby: i rossoblu vincono a Padova!

Ultima giornata del campionato nazionale di serie A Elite, giusto prima delle festività, con un risultato sopra tutti gli altri: la FEMI CZ Rugby Rovigo Delta espugna il memo Geremia di Padova, infliggendo una importante sconfitta ai tuttineri del Petrarca!

Una partita in cui i rodigini sono stati senza dubbio i protagonisti, nel bene e nel male: un primo tempo scialbo e ricco di errori, anche banali, che non hanno fatto emergere un gioco superiore dei rodigini, che anzi si sono fatti infliggere 3 punti a zero, con un calcio piazzato di Tito Tebaldi, contro due errori del mediano rodigino Atkins, stranamente incapace di realizzare anche da posizioni non proibitive.

Ed all’inizio del secondo tempo arriva la doccia gelata, con una meta frutto di un’azione solitaria del mediano di apertura petrarchino Fernandez, praticamente incontrastato fino al risultato. Ne segue una serie di azioni senza frutto dei rossoblu, che sembrano incamminarsi verso il risultato finale più temuto dai tifosi.

Ma dopo la metà del secondo tempo arriva invece una nuova fase, più determinata e fruttuosa, che fa seguito all’arrivo di forze nuove, soprattutto in prima linea; una meta della maul, che fa la voce grossa in area padovana. E poi, grazie anche alla eccessiva fallosità dei petrarchini, che restano addirittura in 13 per due espulsioni, il finale arrembante dei rossoblu, che segnano nel finale anche la seconda meta, sempre con un’azione degli avanti.

Si conclude così, tra il tripudio, in parte inaspettato, dei tifosi rodigini, il 177° derby d’Italia, con un 12 a 10 a favore degli ospiti. E ora avanti con i festeggiamenti natalizi!

Condividi