Si presenta veramente vario ed interessante il programma delle iniziative culturali dell’ARCI di Rovigo, tutte presso la sala aperta ed il giardino della sede ARCI, che partirà lunedì 11 luglio alle ore 18,00 con la presentazione, da parte di Massimo Contiero, dell’operetta “Sogni di un valzer” di Oscar Straus, cui seguirà la proiezione su schermo ad alta definizione.
Martedì 12 luglio, alle ore 21,00 per la rassegna cinematografica Rivediamoli insieme è prevista la proiezione del film “Estate violenta”, di Valerio Zurlini.
Mercoledì 13 luglio, ore 18,00 verrà presentata l’opera “Matteotti nella memoria cantata” (ed. Minelliana) alla presenza dell’autore Enzo Bellettato, con Chiara Crepaldi che accompagnerà alla chitarra ed al mandolino.
Si proseguirà giovedì 14 luglio alle ore 18,15 con la lezione di Emiliano Brajato e Valentina Roversi su “Filosofia e cura di sé”.
La settimana si chiuderà venerdì 15 alle ore 18,15, con il primo appuntamento di una nuova rassegna di “Letture proustiane”, tratte dal libro di Lino Pietro Callegarin “Proust, le opere e i giorni”. Lo stesso autore farà la prima lettura, riferita alla recensione de “La strada di Swann” – I parte. I presenti saranno omaggiati del suddetto volume edito da ARCI Libri.