Notizie

Rovigo conquista le Coppe Veneto di softball Under 16 e baseball Under 18

Due nuovi trofei arricchiscono la bacheca rossoblù della stagione 2025. L’ultimo fine settimana ha visto le formazioni Under 16 del softball e Under 18 del baseball conquistare la prestigiosa Coppa Veneto. Non è certo la prima volta che le formazioni rossoblù conquistano l’ormai tradizionale trofeo messo in palio nella parte conclusiva della stagione sportivo e questi due nuovi successi non fanno altro che confermare ancora una volta che il vivaio rodigino è sicuramente tra i più floridi di tutto il panorama regionale e nazionale, come dimostrato anche dal recente scudetto conquistato dall’Under 13 del softball.
La giornata conclusiva della Coppa Veneto riservata alle Under 16 del softball si è disputata domenica a Castelfranco Veneto. Oltre alle ragazze dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo sono scese sul diamante nell’ultimo atto della competizione Crazy Sanbonifacese e Thunders Castelfranco Veneto. Il torneo, strutturato con la formula del triangolare, ha visto affrontarsi in apertura proprio le padrone di casa e le pari età veronesi, con successo delle prime per 10-9 al termine di una gara molto combattuta. Altrettanto equilibrato e spettacolare il secondo incontro, che ha visto Rovigo imporsi per 7-6 proprio sulla Sanbonifacese. Nell’ultimo e decisivo confronto le polesane hanno messo in riga anche le Thunders col punteggio di 12-10. Con due successi su altrettanti incontri, Rovigo ha potuto alzare meritatamente la Coppa Veneto 2025 in un clima di grande festa e soddisfazione.
Il trionfo dell’Under 16 è stato bissato dall’Under 18, che si è aggiudicata la finale giocata contro i pari età di Crazy Sanbonifacese e Bolzano. Nella prima partita del triangolare i ragazzi rossoblù hanno superato di misura il team veronese col punteggio di 1-0. Poi la Sanbonifacese si è rifatta superando 8-5 il Bolzano nel secondo incontro. Padrone del proprio destino, il roster polesano ha affrontato l’ultima e decisiva gara con grande concentrazione e determinazione, riuscendo a superare il Bolzano con un pirotecnico 16-0 che ha suggellato la conquista della Coppa Veneto.
A tutti gli atleti e agli staff tecnici dell’Under 16 di softball e dell’Under 18 di baseball vanno i complimenti e gli applausi di tutto il club rossoblù.
Condividi